giovedì, Aprile 25, 2024

Il 29 dicembre al Teatro Alfieri di Naso “Da qui si vede tutto” con Patrizia Ferraro

PATRIZIA FERRARO-min

È previsto per domenica 29 dicembre alle 18:30 il secondo appuntamento della rassegna “Il Teatro siamo noi – #diversamentegiovani” presso il teatro Vittorio Alfieri di Naso.

Andrà in scena lo spettacolo “Da qui si vede tutto” scritto e interpretato da Patrizia Ferraro con la regia di Fabio Casano e Fabio Sarti.

Uno spettacolo che si presenta dinamico e coinvolgente con sfumature ironiche e a tratti poetiche, una sfida a quella “morte” intellettuale che potrebbe investire la società da un momento all’altro.

Nella narrazione i singoli personaggi avranno l’occasione di esporre il proprio vissuto e di raccontare ciò a cui mai è stato dato spazio abbastanza: le storie di quegli appartenenti alla Generazione X dei nati fra gli anni ’70 e ‘80, una generazione cresciuta tra drammi che non potrebbero essere raccontati da chi non li ha vissuti, la stessa generazione che lotta perché i giovani d’oggi imparino il valore della resilienza e non si arrendano mai nel combattere per i propri sogni.

Insomma sarà di certo uno spettacolo cui varrà la pena di assistere sia per l’avvincente trama sia per il calibro di una autrice quale è Patrizia Ferraro (originaria di Piraino, ma residente a Milano) che ha avuto l’opportunità, nella sua vasta e ricca carriera teatrale, di collaborare con eminenti registi quali Claudio Collovà, Nikolaj Karpov, Emma Dante e tanti altri ancora.

I biglietti per l’evento potranno essere acquistati all’Ufficio Turistico di Naso in Piazza Lo Sardo, sui circuiti di vendita online autorizzati (TicketOne e Tickettando) oppure al botteghino il giorno stesso dell’evento. Per prenotare la propria poltrona in platea o nei palchetti superiori bisogna contattare l’Ufficio Turistico al numero 0941 960076 o all’indirizzo mail ufficioturistico@comune.naso.me.it.

Salvatore Olivo
Studente della VB del Liceo Scientifico “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando

Facebook
Twitter
WhatsApp