giovedì, Dicembre 12, 2024

Movida messinese, il Questore dispone la chiusura di una discoteca

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

“Immediata cessazione dell’attività di trattenimenti danzanti”. Questo quanto previsto dal provvedimento firmato dal Questore della città di Messina a carico di un noto locale sito in via Don Blasco.

La misura adottata scaturisce dagli accertamenti effettuati nei giorni scorsi all’interno della discoteca dagli operatori del Reparto Annona della Polizia Municipale.

Il personale intervenuto ha poi trasmesso gli atti, ai fini dell’adozione dei consequenziali provvedimenti, alla Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della Questura di Messina. L’evidente inosservanza delle prescrizioni e autorizzazioni dell’Autorità preposta nonché l’assenza di licenza o qualsivoglia autorizzazione di polizia prevista hanno comportato la disposizione della immediata cessazione dell’attività.

Inoltre, nell’ambito dei servizi predisposti per porre un argine al dilagante fenomeno della ludopatia, i poliziotti della Squadra di Polizia Amministrativa hanno effettuato numerosi controlli con conseguente contestazione e verbale di illecito ammnistrativo nei confronti di esercizi commerciali per un ammontare di euro 7.696,00.

Anche in questo caso gli agenti hanno riscontrato lo svolgimento dell’attività in difetto di autorizzazione e la violazione delle prescrizioni imposte.

I servizi di verifica di rispetto delle prescrizioni di sicurezza e di tutela del decoro urbano proseguiranno e continueranno a riguardare le zone maggiormente interessate su tutto il territorio.

Facebook
Twitter
WhatsApp