giovedì, Marzo 28, 2024

Caronia, 74enne in cerca funghi si perde nei boschi. Lo cercano Vigili del Fuoco e Forestale

cinofili

Col trascorrere delle ore dall’ultimo contatto cresce la preoccupazione per il 74enne messinese che da ieri sera risulta disperso nel territorio di Caronia.

Si era recato nei boschi caronesi ieri pomeriggio in cerca di funghi quando, probabilmente dopo aver perso l’orientamento, ha contattato con il suo cellulare il 112, allertando i soccorsi.

Sul posto per le ricerche, scattate immediatamente e che sono ancora in corso, sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di S. Agata Militello e una squadra della Forestale, coordinata da Salvatore Scaffidi , comandante del locale distaccamento.

L’uomo ha lasciato la propria auto nei pressi della strada provinciale 168 per poi avventurarsi a piedi lungo alcuni sentieri, in cerca di funghi. Il cellulare dal quale è partita la chiamata risulta irraggiungibile. Battuta palmo a palmo la zona in cui l’uomo si è addentrato nel bosco, individuata dai soccorritori, anche con l’ausilio di un elicottero dei Vigili del Fuoco, ma del 74enne nessuna traccia. Intanto, a supporto degli uomini impegnati nella ricerca, da Messina, è in arrivo sul posto un’unità TAS dei Vigili del Fuoco, con personale specializzato nel Servizio di Topografia Applicata al Soccorso che impiega un’informazione geografica avanzata riferita allo scenario emergenziale ed, in particolare, supporterà le squadre di ricerca evidenziando i tracciati già percorsi, mentre da Caltanissetta, sono state già partite due unità cinofile dei Vigili del Fuoco.

 

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp