giovedì, Aprile 25, 2024

L’Orlandina Volley acquista il titolo di Serie C Femminile

Orlandina Volley 201819 (2)

L’Orlandina Volley oggi pomeriggio ha comunicato l’acquisizione del titolo di Serie C Femminile dalla GGSD Mondo Giovane di Messina.

La scelta della società di Capo d’Orlando di iscriversi al torneo di categoria superiore si inserisce nella prospettiva di un continuo e costante miglioramento che punta alla crescita sportiva e societaria.

«L’obiettivo – come ribadisce il Mister e colonna portante della società Valmi Fontanot -, è la crescita del nostro movimento, dando una prospettiva di più alto livello alle nostre ragazze più giovani, proseguendo nel percorso verso quel traguardo che ci siamo prefissati nel 2012, quando abbiamo iniziato questa straordinaria avventura con le ragazze che con noi hanno cominciato a giocare a pallavolo, nel settore giovanile o nella Terza Divisione, e che ora fanno parte del roster della Serie C».

La società paladina dunque disputerà il prossimo campionato di Serie C, ma lo scopo primario è quello della crescita del settore giovanile, di cui fanno parte diversi ragazzi e ragazze promettenti.
A guidare il lavoro dello staff tecnico è la consapevolezza che ciò che conta non è tanto il risultato delle partite, quanto il miglioramento individuale e di squadra degli atleti.

«È questa la filosofia grazie alla quale abbiamo ottenuto risultati e ci siamo tolti tante soddisfazioni in questi anni – continua Fontanot -, ma vogliamo andare sempre più avanti, continuare a migliorarci e a far crescere l’intero movimento. L’Orlandina Volley è di tutta la comunità e quello che c’è dentro e attorno a noi ogni anno diventa sempre più grande».

Nella stagione 2018/19 sono stati infatti oltre 150 i tesserati della società, che equivalgono ad altrettante famiglie che gravitano attorno all’Orlandina Volley.

«Per disputare il quinto campionato nazionale avremo certamente bisogno dell’apporto di tutti – conclude Fontanot -, per questo lanceremo una campagna tesseramenti per chi vorrà sostenerci, soprattutto economicamente. L’ingresso alle partite rimarrà libero, ma chi vorrà potrà dare il suo contributo, con un’offerta libera, diventando socio-sostenitore dell’Orlandina Volley».

«Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di cominciare questa nuova esperienza – aggiunge il General Manager Carmelo Galipò -, un ulteriore passo avanti che ci ripaga dei sacrifici fatti negli anni. Anche le ragazze sono impazienti di cominciare, con l’auspicio di fare un buon campionato, ricordando a noi tutti che la parte più bella dello sport è stare bene insieme e imparare a fare gruppo».

Facebook
Twitter
WhatsApp