giovedì, Marzo 28, 2024

Capo d'Orlando, venerdì la festa del rifugiato al parco suburbano di Scafa

festa rifugiato

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2019, la Cooperativa Servizi Sociali, Ente Gestore del Progetto Sprar/Siproimi di Capo d’Orlando, organizza un festa per venerdì 5 luglio, alle ore 17:30, al Parco Suburbano di Scafa.

La giornata ha lo scopo principale di favorire l’incontro, il divertimento e la conoscenza reciproca tra immigrati e la gente del territorio. L’evento è aperto a tutti e sono espressamente invitate tutte le famiglie del luogo, di Capo d’Orlando e non solo, affinché sia un momento di condivisione e di festa tra i bambini autoctoni e coloro che sono ospitati nei centri di accoglienza.
Stanno collaborando attivamente le associazioni “Tandem” e “Capo In Vita”, oltre all’associazione “Qua Jetri”, occupandosi di organizzare giochi e attività per bambini e adulti.
Sarà presente anche il comitato Nebrodi della Croce Rossa Italiana, che darà il suo contributo partecipando con entusiasmo all’iniziativa.
Alla festa saranno presenti oltre alle associazioni del territorio, anche altri progetti Sprar (Castroreale, Terme Vigliatore e Regalbuto) e il Cas di Sant’Angelo di Brolo ed a fine serata è previsto un buffet.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp