“Pasqua Insieme”, al Porto di Capo d’Orlando la mostra su riciclo e ambiente

791

Aprirà i battenti domenica prossima, 14 aprile, al Porto Turistico Capo d’Orlando Marina, la seconda edizione della mostra “Pasqua insieme. Arte del riciclo”.

Il tema dell’esposizione è incentrato sull’Arte del riciclo, sul riutilizzo dell’utilizzato, l’ambiente e l’ecologia, e sarà fruibile fino al 5 Maggio 2019.

La collettiva d’arte, organizzata dall’associazione d’arte “Homo Faber”, si pone l’obiettivo di essere “all’insegna dell’incontrarsi e dello stare insieme” tra artisti e amici nebrodei e non, prendendo come occasione la Pasqua.

Considerate le drammatiche problematiche ambientali che investono il pianeta Terra si vuole stimolare nei visitatori quella sensibilità ambientale ed ecologica, che al momento sembra venir meno.

Gli artisti, da sempre precursori delle tematiche sociali e di cambiamento, con la propria arte e sensibilità, sentono di dare un contributo alla causa ecologica contribuendo alla sensibilizzazione di un sottovalutato problema che affligge ,ormai in modo grave, il nostro pianeta, e richiamando al contempo la popolazione alle proprie responsabilità in materia di spreco e inquinamento.

Nel corso della esposizione si svolgeranno eventi collaterali quali: dibattiti, reading di poesie, recital, sull’ambiente e sul riutilizzo di materiali ancora validi.

Saranno presenti con le loro opere artisti provenienti da tutta la Sicilia e interverrà il maestro Nino Pracanica, di Milazzo, che reciterà uno dei suoi famosi monologhi.