giovedì, Aprile 25, 2024

Sant’Agata, incontro tra amministrazione e commercianti sul Natale

Partecipato incontro ieri nell’aula consiliare di Sant’Agata Militello tra una nutrita rappresentanza di commercianti e l’amministrazione comunale.

Il confronto, che ha riguardato le iniziative per il periodo natalizio, è stato promosso dal gruppo dei commercianti di via Campidoglio.

Alla presenza del sindaco Bruno Mancuso e di altri componenti della maggioranza, si è svolta una discussione assolutamente propositiva nell’ottica di rendere ospitale ed attrattivo il centro cittadino santagatese per tutto il periodo di festa.

I commercianti hanno proposto alcune indicazioni operative, sulle quali l’amministrazione ha manifestato il proprio favore, come ad esempio la realizzazione dell’isola pedonale per il mese di dicembre nelle giornate di sabato 8, domenica 16 e domenica 30. Al vaglio dell’amministrazione c’è anche la possibilità di allargare l’isola pedonale, oltreché sulla via Campidoglio, anche ad altre zone del centro urbano.

L’amministrazione si è detta soddisfatta dello spirito propositivo e partecipativo dei commercianti, garantendo il proprio impegno a favore di tutti gli operatori commerciali santagatesi, non soltanto a quelli di via Campidoglio o del centro storico.

“Il nostro impegno è quello di sostenere, con le risorse a nostra disposizione, ogni proposta che possa portare benefici all’economia cittadina ed alla comunità tutta” – ha detto il sindaco Mancuso, che assicura l’impegno del comune per allestire un valido cartellone di manifestazioni per allietare il periodo natalizio.

Facebook
Twitter
WhatsApp