L’Orlandina completa il roster con Nicola Mei, giovedì inizia il ritiro

193

È completo il roster dell’Orlandina Basket, che disputerà il prossimo campionato di A2, girone Ovest.

Con la firma del 33enne Nicola Mei, guardia di 1,85 m con tanta esperienza nel campionato di A2, si chiude il mercato della formazione paladina, che inizierà il ritiro precampionato la prossima settimana.

Giocatore di assoluta duttilità ed esperienza Mei muove i primi passi cestistici nella sua Lucca, per poi iniziare una lunga trafila tra B1, A Dilettanti e DNA. Nel 2013/14 la chiamata di Varese gli permette di calcare i parquet di Serie A, cosa che fará anche l’anno successivo con la maglia di Cremona. La scorsa stagione ha giocato in Serie A2, vestendo le maglie di Tortona e Mantova.

Con Mei l’Orlandina Basket completa il pacchetto esterni in mano a coach Sodini, che potrà contare, oltre che sul toscano, su elementi come Laganà, Triche, Bellan, Lucarelli e Chessari.

Un roster che è un mix di gioventù ed esperienza, e che inizierà a lavorare giovedì 23 agosto agli ordini del preparatore atletico Tommaso Rizzacasa e di coach Marco Sodini: la squadra si radunerà a Sant’Agata di Militello, nella splendida location di Palazzo Fortunato e svolgerà gli allenamenti e le visite mediche al Palasport Mangano. Il raduno terminerà il 3 settembre, quando la squadra tornerà a Capo d’Orlando per continuare gli allenamenti al PalaFantozzi.

La prima gara amichevole è prevista per ‪sabato primo settembre al Palasport Mangano contro la Costa d’Orlando, mentre bisognerà attendere l’‪8 settembre per il primo test al PalaFantozzi contro l’Alfa Catania. Successivamente l’Orlandina affronterà la Fortitudo Agrigento e la Viola, prima di terminare la preseason al torneo Sant’Ambrogio di Reggio Calabria.