Rocca di Capri Leone, nasce il “Comitato Genitori”

498

Grazie alla disponibilità e alla tenacia di alcuni genitori caprileonesi, è nato a Rocca di Caprileone il Comitato Genitori.

Si tratta di una associazione che si prefigge prima di tutto una collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Torrenova, cui fanno parte anche i plessi di Rocca.
Il comitato punta inoltre a favorire lo scambio di informazioni tra i genitori, la comunicazione tra i rappresentanti di classe, le relazioni con i Docenti e i rapporti con gli Enti locali, promuovere la partecipazione dei genitori stessi alla vita della scuola. L’associazione si propone anche di organizzare e gestire attività turistiche e di interesse sociale e culturale, nonché momenti di aggregazione di interesse sociale con finalità educative. Di conseguenza molte sono le idee e i progetti in cantiere del Comitato. Infatti, con entusiasmo e tanta forza di volontà arriva il primo laboratorio previsto per il 2 maggio prossimo e organizzato in occasione della festa della mamma, “CREA UNA PIGOTTA UNICEF INSIEME ALLA MAMMA”, nato in collaborazione con il Comitato Provinciale Unicef di Messina.