lunedì, Aprile 29, 2024

Capo d’Orlando, la stazione sarà sorvegliata di notte da personale di RFI

stazione capo d'orlando

In seguito alle numerose sollecitazioni fatte dal Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì e dall’Assessore Susanna Di Bella sull’utilizzo della sala d’attesa della stazione ferroviaria “durante le ore notturne come dormitorio e bivacco molesto da parte di individui senza fissa dimora”, la direzione del presidio territoriale di Palermo di RFI ha deciso di effettuare dei servizi mirati diurni e notturni nei locali della stazione e nelle sue pertinenze per allontanare eventuali estranei che non hanno titolo a dimorare in quelle aree.

Il personale dell’Ufficio Protezione Aziendale di R.F.I. presidio di Palermo ha iniziato ad effettuare tali servizi da questa settimana. La presenza di persone senza fissa dimora era stata segnalata da personale ferroviario in servizio o in transito presso la stazione di Capo d’Orlando.

Negli incontri avuti con i responsabili di Rfi a Palermo, il sindaco Ingrillì aveva sottolineato che questa situazione “prefigura non solo un danno di immagine in vista dell’imminente stagione turistica, ma soprattutto un attentato alla sicurezza dei cittadini che frequentano come pendolari gli stessi locali”.

L’Assessore Di Bella ha ringraziato Rfi per “il riscontro dato alle segnalazioni suffragate da azioni delle forze dell’ordine e da articoli di stampa. La sicurezza dei passeggeri e il decoro dei luoghi sono requisiti essenziali per una località turistica come Capo d’Orlando”.

Facebook
Twitter
WhatsApp