venerdì, Marzo 29, 2024

Capo d’Orlando, discussa la relazione annuale del sindaco

giunta capo d'orlando milone ingrillì

E’ stata una seduta fiume quelle del Consiglio Comunale di Capo d’Orlando che si è conclusa alle 2 di questa mattina dopo aver affrontato quattro degli otto punti  iscritti all’ordine del giorno.

Dopo aver discusso le interrogazioni, a seguito di una conferenza di capigruppo è stato deciso di rinviare il punto relativo all’approvazione del regolamento comunale per la destinazione di quota parte dei trasferimenti regionali, di parte corrente con forme di democrazia partecipata. Il rinvio si è reso necessario per giungere ad una convergenza sugli emendamenti da proporre al regolamento.
Il Consiglio ha poi espresso le proprie valutazioni sulla relazione presentata dal Sindaco sullo stato di attuazione del programma dal giugno 2016 a dicembre 2017.
“Nel resoconto è stato fotografato lo stato di fatto dell’attività amministrativa, dagli interventi sul territorio alla programmazione
– commenta il Sindaco Franco Ingrillìdesidero ringraziare tutti i Consiglieri per la pacatezza degli interventi, nel rispetto delle posizioni politiche di ciascuno. L’impegno dell’Amministrazione è massimo e quotidiano, anche se dobbiamo confrontarci con le evidenti ristrettezze di bilancio e con i cronici ritardi nei trasferimenti statali e regionali”.

Infine, è stato prelevato e approvato all’unanimità il punto n. 8 all’ordine del giorno, relativo alle determinazioni sul contributo degli oneri di urbanizzazione e costo di costruzione.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp