lunedì, Aprile 29, 2024

Tragedia Suviana, il cordoglio della Cisl Messina per la morte di Vincenzo Franchina. Alibrandi: «La sicurezza nei luoghi di lavoro è la priorità del sindacato, deve esserlo per tutti»

Screenshot_20240410_035142_X

La Cisl Messina, con il suo segretario generale Antonino Alibrandi e la segreteria provinciale, esprime vicinanza alla famiglia di Vincenzo Franchina, il lavoratore morto nel disastro della diga di Suviana. «Una tragedia nella tragedia – sottolinea Alibrandi – ha perso la vita un giovane andato via troppo presto dalla sua terra ma che stava costruendo la propria famiglia da poco più di un anno. Un pensiero va anche al bimbo di pochi mesi che ha perso il padre».

«La sicurezza nei luoghi di lavoro – aggiunge Alibrandi – è la priorità del sindacato e deve esserlo anche per il Paese. Lo grideremo forte sabato 13 aprile a Roma all’Assemblea Cisl delle delegate e dei delegati alla sicurezza. Non abbasseremo la guardia per sollecitare il pieno rispetto delle norme, con più controlli, ispezioni e sanzioni in tutte le imprese e punizioni certe e severe per chi in nome del profitto non ha rispetto per la vita umana».

Facebook
Twitter
WhatsApp