lunedì, Aprile 29, 2024

San Marco D’Alunzio: nato il primo bambino da genitori di nazionalità africana

415140497_377773134779464_358654406488364794_n

A San Marco d’Alunzio è nato il primo bambino da entrambi i genitori stranieri, di nazionalità africana; questi ultimi da subito sono stati benevolmente accolti nella comunità montana, che si è dimostrata sempre aperta all’integrazione.

Ieri, per solennizzare questo evento, in municipio sono stati accolti i rappresentanti dell’associazione italiana fabbri d’arte che ha voluto fare una donazione alla famiglia del piccolo. Un’iniziativa resa possibile grazie all’artista Carmelo Carmeni, che ha realizzato l’opera d’arte e che dunque ha permesso di dare concretezza all’evento.

I genitori hanno scelto il Borgo Aluntino come luogo ideale per la crescita del proprio figlio e l’esecutivo guidato dal sindaco Filippo Miracula è particolarmente orgoglioso di questo. San Marco D’Alunzio, come già ribadito a più riprese dal primo cittadino, conferma la propria vocazione a comune che sa ben accogliere persone sul suo territorio, che siano extracomunitarie o meno.

Secondo i dati statistici riferiti all’ottobre scorso, gli extracomunitari sono 47 e i comunitari 24; spicca la comunità argentina con 24 cittadini sudamericani e quella romena con 20. Poi ci sono 6 sono dell’Albania, 5 del Gambia e del Senegal, 2 di Polonia, Regno Unito e Ucraina e 1 rispettivamente per Bielorussia, Gabon, Giappone, Tunisia e Venezuela.

Foto pubblicata su Facebook – pagina istituzionale del comune 

 

Facebook
Twitter
WhatsApp