giovedì, Maggio 2, 2024

Calcio – Nasce l’A.S.D Città di Sant’Angelo. Obiettivo la valorizzazione di bambini e ragazzi

347431304_113658991776523_7275280126695390965_n

Nasce una nuova società calcistica a Sant’Angelo di Brolo. Si tratta dell’A.S.D. Città di Sant’Angelo: 10 soci hanno creato un’associazione sportiva con l’obiettivo di valorizzare i giovani santangiolesi e dare un contributo a scuola e famiglie, al fine di far crescere i bambini con dei valori ben precisi.

I soci hanno diramato ieri un comunicato, che vi riportiamo integralmente.

“Cari Santangiolesi,

con la presente siamo lieti di comunicarvi che ha preso vita un nuovo importante progetto che ha lo scopo di realizzare sul nostro territorio un “laboratorio” e una “opportunità” di conoscenza, di sviluppo sociale e di crescita culturale per tutta la comunità, mediante l’immenso mondo del movimento sportivo e dell’aggregazione giovanile.  Tale progetto si fonda sia sulla formazione di una squadra di calcio che si vedrà impegnata nel prossimo campionato di terza categoria che sulla nascita di un Settore Giovanile Scolastico, attività che da qualche anno ha stentato su un territorio importante come quello Santangiolese, dove il calcio è nel DNA della gente.

La nuova società, denominata “A.s.d. Città di Sant’Angelo” vede come soci: Ceraolo Pietro, Ceraolo Pierpaolo, Fasolo Davide, Caminiti Luigi, Decembrino Adriana, Scaffidi Mariano, Palmeri Basilio, Pintaudi Antonio, Caputo Gaetano, Taviano Gabriele.

L’obiettivo primario posto dalla società, che è soprattutto parte fondamentale del nostro statuto è quello di valorizzare i giovani Santangiolesi, mediante percorsi di crescita umana e tecnica fondati sul rispetto reciproco, al fine di sviluppare una corretta educazione sia a livello sportivo che personale.”

Facebook
Twitter
WhatsApp