sabato, Aprile 20, 2024

Messina, cambio alla guida del comando provinciale dei Vigili del Fuoco. Si è insediato il catanzarese Felice Iracà

foto Iracà comandante vigili fuoco messina

Cerimonia di insediamento, questa mattina presso la sede centrale del comando dei Vigili del Fuoco di Messina di Via Salandra, per il nuovo Comandante Provinciale Felice Iracà.

Cinquantatré anni, ingegnere civile e giornalista pubblicista, Felice Iracà è nato a Catanzaro, ma ha vissuto a lungo a Reggio Calabria. Entrato nel Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco nel 1998, nel corso della sua carriera ha operato presso il Comando di Verbania, dal 1999 al 2012 in qualità di Vice Comandante, e dal 2015 al 2020 nelle vesti di Comandante Provinciale. Nel 2013 ha prestato servizio per un biennio al Viminale, presso gli Uffici centrali del Corpo Nazionale, prima di essere promosso Primo Dirigente nel luglio 2014.

L’ingegnere Iracà arriva da Milano, dove ha svolto le funzioni di Dirigente Vicario del Comando meneghino dal luglio 2020 al dicembre 2022, passando poi alla Direzione Regionale dei VV.F. della Lombardia. Nel capoluogo milanese ha gestito l’attività di prevenzione incendi, dirigendo alcune importanti operazioni di soccorso, fra le quali l’incendio del grattacielo “Torre dei Moro”, divampato il 29 agosto 2021. Prende il posto dell’Ing. Salvatore Tafaro, trasferito al comando di Catania.

blank

Promosso Dirigente Superiore lo scorso 4 aprile, Iracà prende servizio “con onore ed emozione”, come ha dichiarato lui stesso, “certo che il Comando Provinciale continuerà ad esprimere la propria professionalità, e i valori di altruismo e coraggio, al servizio di tutta la comunità messinese.”

Nella mattinata di martedì 7 giugno, presso la sede centrale del Comando di via Salandra 39, il nuovo dirigente provinciale incontrerà la stampa in una conferenza di presentazione.

Facebook
Twitter
WhatsApp