lunedì, Aprile 29, 2024

Scuola Karate Patti: Veronica Orlando e Federico Mosca qualificati ai campionati nazionali FIJLKAM di Ostia

Qualificati

Due qualificazioni ai campionati nazionali che si svolgeranno al Palapellicone di Ostia per la Scuola Karate Patti diretta dai Maestri Salvatore e Giuseppe Piccione. Gli atleti che hanno ottenuto il pass alle nazionali sono Veronica Orlando e Federico Mosca.

Questo il “verdetto” dei campionati regionali di karate FIJLKAM che si sono svolti di recente a Melilli in provincia di Siracusa, a cui hanno preso parte un centinaio circa di atleti appartenenti a società espressione di tutte le province isolane.

La Scuola Karate Patti diretta dai Maestri Salvatore e Giuseppe Piccione sarà presente  come tradizione alle fasi nazionali che si svolgeranno da 2 al 4 giugno a Ostia; due gli atleti che hanno ottenuto il pass: con Veronica Orlando nella categoria 68 chilogrammi ha ottenuto la medaglia d’argento e Federico Mosca il quale, nonostante venisse da una inattività di 5 anni nella categoria dei 75 chilogrammi, è arrivato quinto ma ha ottenuto il pass grazie  all’alto numero dei partecipanti.

Tanto rammarico invece per Anastasia Orlando che, malgrado la splendida prestazione con la siracusana Federica Cavallaro, fresca campionessa italiana a squadre regionali, è stata superata al primo turno di misura con un 4 a 3 molto contestato.

nella foto da sinistra Veronica Orlando, il Maestro Giuseppe Piccione, Anastasia Orlando e Federico Mosca.

Facebook
Twitter
WhatsApp