venerdì, Maggio 3, 2024

Il 21 Maggio a Sant’Agata di Militello torna “Mille metri di Tela per mille sorrisi”

Locandina

Domenica 21 Maggio alle ore 09.00 sul lungomare di Sant’Agata di Militello ritornerà “Mille metri di Tela per mille sorrisi”.

La manifestazione giunta alla sua quinta edizione, è organizzata dall’associazione culturale Parole & Colori di cui è presidente Rosy Piscitello.

Mille metri di Tela è uno degli appuntamenti più attesi del Maggio santagatese e negli anni ha visto coinvolti molti giovanissimi allievi delle scuole dalla primaria fino al liceo, ma anche pittori affermati sia locali che giunti sul posto da tutta la Sicilia. E’ un momento in cui l’artista nascosto in ogni uno di noi può esprimersi liberamente, un mondo di colori che viene fuori, un desiderio di bellezza che si impone sul grigiore di una società sempre più stereotipata.

Anche quest’anno, nella parte di lungomare tra la villa Bianco e la rotonda, sarà posizionata una tela lunga un chilometro e a conclusione della giornata ci sarà una premiazione.

E’ previsto un contributo di 10 euro a persona.

Le opere dovranno essere consegnate entro le ore 16,30 della stessa giornata in modo da essere visionate da una giuria qualificata. Dopo la premiazione chi volesse trattenere il proprio dipinto, potrà richiederlo agli organizzatori.

Le iscrizioni inizieranno alle ore 8,00 dello stesso giorno.

Qualora le condizioni meteo avverse non ne permettessero lo svolgimento, l’iniziativa verrà spostata a domenica 4 giugno.

 

 

Articolo di Elena Scaffdi

Facebook
Twitter
WhatsApp