venerdì, Aprile 19, 2024

La Cgil sul crollo di San Fratello: “Bisogna investire le risorse a diposizione per mettere in sicurezza il territorio!”

1200px-CGIL

Ieri si è sfiorata la strage, l’evento – che ha colpito il comune di San Fratello – dove si sono staccati massi dal costone roccioso gettando nel panico la popolazione locale, costringendo le autorità ad evacuare le famiglie in pericolo, era evitabile!

Così il segretario generale Fillea Cgil Messina Mario Mancini: “Come abbiamo denunciato nella nostra iniziativa dello scorso marzo, a San Marco d’Alunzio, ribadiamo con forza che bisogna investire le risorse a diposizione per mettere in sicurezza il territorio. Chiediamo alle amministrazioni preposte di adoperarsi in tal senso ed evitare lungaggini burocratiche, a partire dalla messa in sicurezza del costone del cantiere di San Marco d’Alunzio, dove ancora incombe il pericolo per la comunità locale. È vergognoso che in Italia per fa sì che le amministrazioni pubbliche investano sulla sicurezza bisogna aspettare la tragedia!”

Facebook
Twitter
WhatsApp