lunedì, Aprile 29, 2024

Sequestro droga a Buonfornello: 3 chili e 200 grammi di cocaina nascosta nel vano airbag

12042023_110007_Foto Lancio 1

I panetti della cocaina erano nascosti in un doppiofondo ricavato nel vano airbag lato passeggero di un’auto, accessibile grazie ad una apertura meccanica; in tutto 3 chili e 200 grammi che sono stati sequestrati dai finanzieri del  comando provinciale di Palermo, procedendo all’arresto del corriere di nazionalità italiana.

blank

Il controllo è stato effettuato il 3 aprile scorso nei pressi dello svincolo autostradale di Buonfornello in direzione Palermo. Qui una pattuglia del nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo aveva fermato un’auto; intervenuti con il cane  antidroga Elisir del gruppo Pronto Impiego di Palermo, ha fiutato i tre  involucri di plastica trasparente sottovuoto  nascosti in un doppiofondo  ricavato nel vano airbag del lato passeggero, accessibile attraverso un’apertura meccanica.

Qui è stata trovata la cocaina che se fosse stata immessa sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per oltre 250.000 euro. Il conducente dell’auto è stato  condotto presso la casa circondariale “Antonino Burrafato” di Termini  Imerese ed il 5 aprile successivo si è proceduto alla  convalida dell’arresto ed il giudice ha disposto la misura cautelare in carcere.

Facebook
Twitter
WhatsApp