giovedì, Maggio 2, 2024

Messina, ambulanti abusivi, sequestrati fiori e mimose

SERVIZI ANTI AMBULANTATO ABUSIVO

Nel corso della mattinata di ieri sono stati effettuati a Messina nove sequestri di fiori a carico di ambulanti sprovvisti di qualsivoglia autorizzazione per il commercio ambulante, per un quantitativo complessivo ingente, per il cui trasporto è stato necessario l’impiego di due autovetture di servizio.

E’ stata la Questura di Messina ad organizzare specifici servizi interforze volti per il contrasto del fenomeno dell’ambulantato abusivo, che hanno impegnato personale della Polizia di Stato unitamente a personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale e della Polizia Metropolitana.

L’attività svolta dagli operatori delle Forze dell’Ordine impegnate nei servizi anti-ambulantato abusivo ha interessato, in particolar modo, la vendita di fiori incrementata nella giornata internazionale dedicata alla donna, sia lungo le vie cittadine di maggiore percorrenza sia nelle aree a maggiore vocazione commerciale. I fiori sequestrati sono stati, infine, donati alla Basilica di S. Antonio.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp