martedì, Aprile 30, 2024

Il Questore di Agrigento Rosa Maria Iraci è stato promosso dirigente generale di pubblica sicurezza.

Iraci

Il Questore di Agrigento Rosa Maria Iraci, originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, già capo dell’Ufficio Volanti della Questura di Messina e dirigente nei Commissariati di Patti, Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto ed a scavalco quelli di Taormina, Sant’Agata di Militello e Capo d’Orlando, è stato promosso dirigente generale di pubblica sicurezza.

La promozione è stata deliberata nella seduta del Consiglio dei Ministri del 23 febbraio scorso. Il Prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa ha espresso vivo compiacimento per questa promozione, che “dimostra un riconoscimento del grande lavoro svolto dalla Questura sul fronte dell’immigrazione e non solo, in un territorio caratterizzato da emergenze continue anche sul fronte della criminalità organizzata, come dimostrato dall’ultima operazione di polizia giudiziaria che ha coinvolto il territorio del comune di Licata interessato da una forte presenza di organizzazioni dedite al  traffico di stupefacenti.”

“In questi 4 anni a capo della Questura di Agrigento, ha proseguito il Prefetto agrigentino, la dottoressa Iraci ha dimostrato di sapere gestire fenomeni complessi con grande acume, equilibrio e determinazione, rappresentando un punto di riferimento per la sicurezza dei cittadini grazie all’ottimale gestione delle variegate situazioni di ordine e sicurezza pubblica che hanno richiesto l’intervento delle Forze di polizia. Al nuovo dirigente generale di P.S. vanno dunque i migliori auguri di proficuo lavoro al servizio dello Stato nel nuovo incarico che a breve le verrà assegnato.”

(Foto Questura di Agrigento)

 

Facebook
Twitter
WhatsApp