sabato, Aprile 27, 2024

Basket: Alma Patti sconfitta in casa dal Matelica, il Patti Basket ha perso fuori casa ad Agrigento

arbitro donna

Nel campionato di serie A2 femminile, girone Sud, l’Alma Patti, dopo una striscia di sette vittorie, ieri ha perso in casa contro Matelica. Punteggio finale 65-75.

Costretta a rincorrere dalle prime battute della  gara, la squadra del coach Mara Buzzanca ha ceduto nel finale, quando si sarebbe potuto prospettare l’aggancio al Matelica.

L’arrivo di Marta Verona (16 punti) non è bastato a dare man forte alle pattesi, nel giorno in cui il coach Buzzanca ha festeggiato il suo compleanno.

Questo il tabellino:

PATTI

De Giovanni 12,Botteghi 17,Francia,Moretti 10,Miccio7,verona 16,Bardarè,De Lise, Armenti 3,Sciammetta, all. Buzzanca.

MATELICA

Cabrini ne, Ridolfi, Stronati, Celani 2,Grassia 8,Stegging 19,Gramaccioni,Gonzales 18,Zamparini 5,Iob 4,Michelini 11,Offor 8. All. Cutugno

Parziali 19/22-35/40-48/58-65/75. Arbitri Zaniboni e Moratti.

Nel campionato di basket di serie C Silver maschile, disco rosso anche per il Patti Basket, impegnata sabato fuori casa contro il Real Basket Agrigento.

La squadra della Valle dei Templi ha rivelato tutto il suo valore, ma i pattesi non hanno demeritato e lo si vede anche dal punteggio 93-82.

Per i ragazzi pattesi c’è il tempo di riscattarsi e di muovere la classifica; potranno farlo domenica prossima al PalaSerranò di Patti, alle ore 18.00, incrociando nel derby tirrenico la Svincolati Academy di Milazzo.

La squadra della Città del Capo ha 20 punti in classifica ed è reduce dalla vittoria di misura contro la SS Basket Giarre, dunque è un avversario da prendere con le molle.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp