venerdì, Marzo 29, 2024

Milazzo: Inizia il progetto “Occhio di Pino” realizzato dall’AIPD Milazzo-Messina e curato da Valeria Cotruzzolà

fb4a2620-dcc5-44f7-b1ed-cf5aa5434846

Sono tanti i progetti ideati e realizzati dalla sezione dell’AIPD Milazzo-Messina che coinvolgono tanti ragazzi del territorio.

Dalla vela all’arte, dalla musica all’ippoterapia, dalla moda alla cucina i ragazzi sono costantemente impegnati e stimolati.

L’ultimo progetto in ordine di tempo è dedicato alla musicarterapia e porta il titolo “Occhio di Pino” ispirato alle avventure di Pinocchio.

Dal legno alla pelle per valutare le diverse caratteristiche ed emozioni e le straordinarie capacità del corpo umano capace di muoversi, di emozionarsi, di riconoscere.

I ragazzi prenderanno conoscenza del proprio corpo sensoriale dal tatto al suono con una serie di esercizi e prove pratiche.

Un progetto  curato dall’artista milazzese Valeria Cotruzzolà, che da tanti anni collabora con l’associazione, e che coinvolge in un primo step i ragazzi e i genitori dell’AIPD.

Nella seconda parte verranno coinvolti anche gli studenti delle scuole medie che si integreranno con i ragazzi dell’AIPD per condividere questo momento di crescita umana.

Il tutto si concluderà nel mese di maggio al Muma di Milazzo.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp