venerdì, Aprile 19, 2024

Progetti regionali di volontariato: in testa la “Fraternità di Misericordia” di San Piero Patti

Icona Famiglia
C’è la “Fraternità di Misericordia” di San Piero Patti in testa alla graduatoria regionale di progetti di volontariato. La Regione contribuirà in totale con un finanziamento di 726 mila euro alla realizzazione di 47 progetti di volontariato di organizzazioni e associazioni presenti sul territorio siciliano per mettere in atto iniziative e programmi di promozione sociale.
Sono due gli obiettivi generali previsti dal bando. Il primo, “rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”, ha visto 36 progetti aggiudicarsi l’importo di 556.197,47. Sono invece 11 i progetti ammessi, per un totale di 170 mila euro, con l’obiettivo di “fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva e opportunità di apprendimento permanente per tutti”.

Le richieste pervenute sono state in tutto 55, delle quali 8 sono state escluse per mancanza dei requisiti. Entrambe le graduatorie sono state pubblicate dell’assessorato regionale della famiglia e delle politiche sociali.

Riguardo alla “Fraternità di Misericordia” di San Piero Patti il costo del progetto supera 71 mila euro, il contributo richiesto è stato di circa 50 mila euro, per un cofinanziamento di oltre 21 mila euro.
Facebook
Twitter
WhatsApp