martedì, Aprile 30, 2024

Sant’Agata di Militello – Pranzo solidale preparato dagli allievi del CIRS, condiviso con oltre 100 famiglie bisognose

WhatsApp Image 2022-12-19 at 12.02.52

Capita spesso di pensare che i giovani non sentano proprio il valore della Solidarietà. Dovremmo però chiederci cosa facciano gli adulti per educarli alla presa in carico del “senso di cura dell’altro”.

Il CIRS, Ente di Formazione Professionale, crede che educare e formare siano due vettori importanti per sviluppare competenze adeguate nei propri allievi e lo fa puntando su ciò che apre non solo le loro menti, ma anche i loro cuori.

È per questo che Sabato 17 Dicembre, gli allievi di del corso di Ristorazione della sede di Sant’Agata di Militello, insieme all’aiuto dei “docenti-chef”, hanno preparato 400 primi e 400 secondi da donare, in collaborazione con la Caritas, al pranzo solidale per le famiglie bisognose del territorio.

Alla presenza straordinaria del Vescovo di Patti, Monsignor Guglielmo Giombanco, i cuori dei ragazzi e di tutto il personale docente e amministrativo, hanno gioito per la condivisione di un momento di solidarietà con oltre 100 famiglie, perché CIRS è anche sostegno e fratellanza.

Facebook
Twitter
WhatsApp