venerdì, Marzo 29, 2024

Patti: associazione “Beniamino Joppolo”, il tour “Strade di poesia” ha fatto tappa a Montecitorio

fS0oJFISlBBw9xE5

Nona e ultima tappa per le “Strade di poesia”, la rassegna di poesia giunta alla nona edizione curata dell’associazione teatro-cultura “Beniamino Joppolo” di Patti; mercoledì 14 dicembre è approdata a Roma alla Camera dei Deputati.

E mentre l’associazione si appresta nei prossimi mesi a compiere 34 anni di attività culturale, le “strade di poesia” è proseguita nella capitale, suggellata dalla presenza dell’onorevole Luca Pastorino dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei deputati, che ha apprezzato l’impegno profuso dall’associazione, sottolineando come questa, che assieme ad altre sette istituzioni italiane ha ottenuto di recente il patrocinio e la possibilità di poter godere di un sito così prestigioso.

Il tour poetico “Strade di poesie”, unico in tutta l’Italia, ha ottenuto un altro prestigioso risultato che si affianca a quelli precedenti nei “siti” di Milano – Palazzo Marino, Roma – Chiesa degli artisti, Firenze – Palazzo Pazzi della Congiura, Matera – Sala degli Stemmi, Ferrara – Accademia Ariostea, Levico Terme – Palazzo Asburgico.

“Le poesie partecipanti sono state pubblicate in diverse antologie, veri e propri scrigni di perle d’anima. Si tratta di poeti che presentano poetiche tra loro eterogenee che sviluppano discorsi diversi con stili diversi l’uno dall’altro ma tutti di alto valore.”

(Nella foto, da sinistra Giovanni Boitano, Corrado Calabrò, Luca Pastorino, Massimo Lagomarsino e Luigi Ruggeri)

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp