venerdì, Aprile 19, 2024

Antimafia, blitz della Dia di Messina al cantiere del Porto di Sant’Agata Militello

Lavori Porto S. Agata Militello Sabbia 2

Un vero e proprio blitz, quello che ha visto impegnata la DIA, Direzione Investigativa Antimafia di Messina, ad un cantiere del Porto di Sant’Agata di Militello.

Un gruppo interforze ha dato esecuzione al decreto con il quale il Prefetto di Messina ha disposto l’accesso ispettivo presso un cantiere sito in provincia.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della DIA di Messina, supportati dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza di Sant’Agata di Militello.

Il controllo ha riguardato i lavori finalizzati alla “realizzazione dei lavori di completamento delle opere marittime esistenti riguardanti il prolungamento della Diga Foranea, la realizzazione del Molo di Sottoflutto e della Banchina di Riva” del porto del Comune di Sant’Agata di Militello.

Si tratta di appalto commissionato dal Comune di S. Agata di Militello ed il cui importo complessivo ammonta a circa 30 milioni di euro.

Le forze dell’ordine stanno eseguendo controlli mirati, nell’ambito di un’attività ordinaria di prevenzione, senza ostacolare la normale attività lavorativa del cantiere.

Facebook
Twitter
WhatsApp