giovedì, Aprile 25, 2024

Bomba d’acqua a Barcellona P.G., Terme Vigliatore e Rodì Milici. Strade allagate

17B609EC-79C3-4F1C-8AE1-2826BBBF6861

La grande tempesta era annunciata, come previsto dall’allerta meteo. Aveva evidenziato un quadro meteorologico critico, anche nel messinese. Particolarmente colpita la zona del barcellonese.

A Terme Vigliatore si presta particolarmente attenzione nella zona collinare: la saia Rosa si è ingrossata e l’acqua piovana sta invadendo la via degli Ulivi, dove stanno già intervenendo i tecnici del comune per risolvere al meglio la situazione, per non assistere a ciò che si è verificato nel mese di agosto del 2020. Anche a Barcellona Pozzo di Gotto e Rodì Milici si verificano numerose strade allegate.

La zona di Calderà è totalmente allagata, i cittadini sono particolarmente preoccupati, per il rischio di vedere le loro case invase dall’acqua piovana.

L’emergenza proseguirà per tutta la giornata di oggi.

Notizie in aggiornamento

Angela Serena Lo Conti

Aggiornamento ore 18:15: Il dipartimento di Protezione Civile Regionali male ha diramato una nota con gli aggiornamenti sulla situazione relativa  agli eventi meteo nell’area tirrenica del messinese, con i dati alle ore 18.
“Forti piogge a Novara (220mm in 3 ore) Tripi, Barcellona (150mm) Milazzo e valle del Mela.” Si legge nella nota diramata via social secondo cui due strade provinciali in  zona Tripi Fondachelli e Novara sono interrotte x piccoli smottamenti. La Provincia sta intervenendo con mezzi meccanici.

“Situazione critica a Milazzo e Barcellona x allagamenti case.” Continua il comunicato. “Struttura drpc attivata in contatto con i sindaci, VVF e volontari in azione.”
Attenzione! “Interrotta A20 fra Falcone e Barcellona.”

 

Facebook
Twitter
WhatsApp