venerdì, Aprile 19, 2024

Campionato regionale karate: le sorelle Orlando, prima e seconda, hanno ottenuto il pass per i campionato nazionali, l’asd “Scuola Karate Patti” prima classificata per società

Veronica,M. Piccione e Anastasia

La asd “Scuola Karate Patti”, grazie al primo e secondo posto nella categoria femminile fino a 68 chilogrammi ottenuto rispettivamente dalle sorelle Anastasia e Veronica Orlando, ha vinto anche il titolo di primo classificato per società. E’ questo lo straordinario bilancio del campionato regionale assoluto di kumite – combattimento maschile e femminile, riservato alla fascia di età  dai 18 ai 35 anni, che si è svolto in provincia di Ragusa a Chiaramonte Gulfi. Per le sorelle Orlando anche il pass per i campionati nazionali.

blank

Sono stati circa ottanta gli atleti partecipanti con poco più di venti donne – è uno degli effetti del Covid, che ha causato la chiusura di svariate palestre e conseguentemente l’abbandono degli atleti, numeri di molto inferiori all’attività prepandemia ma che si spera presto si possa ritornare alla normalità da tutti agognata.

Per Anastasia Orlando, ormai veterana in questa categoria, è l’ottavo alloro regionale, mentre per la sorella Veronica – più piccola di 5 anni, è la prima qualificazione tra i “senior”.

I campionati italiani si terranno a Torino dal 18 al 20 novembre; parteciperanno oltre settecento atleti, compresi quelli in forze alle nazionale e alle società militari.

(nella foto Anastasia Orlando, il maestro Giuseppe Piccione e Veronica Orlando)

Facebook
Twitter
WhatsApp