venerdì, Aprile 19, 2024

Rissa con accoltellamento in discoteca a Messina, arrestato 17enne per tentato omicidio

Messina

I militari della Compagnia Messina Centro hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal GIP del Tribunale dei Minorenni su richiesta della competente Procura peloritana, nei confronti di un ragazzo di 17 anni, messinese, ritenuto responsabile di tentato omicidio e porto abusivo di oggetti atti ad offendere”.

Si tratta dell’accoltellamento di un 22enne, avvenuto domenica 28 agosto in un locale costiero di Messina.

Secondo quanto ricostruito dai militari il 17enne, al culmine di una lite scaturita all’interno del bagno. Il giovane aveva tenuto un atteggiamento sgarbato nei confronti di un gruppo di amici, tra cui era presente il 22enne.

il 17enne, non accettando il rimproveri del gruppo, si era precipitato su di loro, sferrando con forza un fendente con un’arma da taglio al fianco sinistro della vittima, dileguandosi subito dopo.

Il 17enne, dopo le rituali formalità, è stato tradotto presso il Carcere Minorile di Acireale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

Facebook
Twitter
WhatsApp