sabato, Aprile 20, 2024

Caltanissetta, tre minorenni in misura cautelare per spaccio di stupefacenti

spaccio operazione Piazza Squadra Mobile1234 (1)

La Polizia di Stato ha eseguito tre misure cautelari per traffico di stupefacenti nell’ambito dell’operazione “Piazza”. Gli indagati sono tutti minorenni che agivano prevalentemente in una piazza del centro storico del Capoluogo.

Nel corso delle indagini preliminari, la polizia ha eseguito tre misure cautelari della custodia in Istituto Penale Minorile, provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i minorenni di Caltanissetta, su richiesta della locale Procura della Repubblica presso il medesimo Tribunale.

Gli indagati sono sospettati di aver venduto, ceduto e offerto sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana a numerosi acquirenti dimoranti a Caltanissetta, alcuni dei quali minorenni.

L’attività degli investigatori della Squadra Mobile ha avuto inizio nello scorso mese di marzo ed è terminata a giugno. Con un’attenta indagine, è stato possibile anche videoregistrare lo scambio tra gli indagati e gli acquirenti, grazie al supporto del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica che ha messo a disposizione alcune telecamere.

Durante le indagini, i poliziotti della sezione narcotici della Squadra Mobile nissena hanno denunciato diverse persone in ordine al reato di detenzione ai fini di spaccio e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo, come assuntori di sostanze stupefacenti, diversi acquirenti, alcuni dei quali minori. Pertanto, gli indagati dovranno rispondere anche delle aggravanti previste dalle normative vigenti, in quanto le pene sono aumentate per chi cede droga a minori.

Facebook
Twitter
WhatsApp