venerdì, Aprile 19, 2024

Capo d’Orlando, al via da oggi le quarte dosi all’Hub vaccinale di via della Fonte

hub vaccinale capo d'orlando via fonte rid

All’Hub vaccinale di Capo d’Orlando, da poco traferito in via della Fonte 6, da oggi è possibile effettuare la quarta dose per le vaccinazioni. Il Centro inaugurato lo scorso 13 luglio e reso disponibile dal Comune, è aperto da lunedì al venerdì dalle 8 alle 14,  coordinato dal dottor Giuseppe Iannì, responsabile del Dipartimento Prevenzione dell’ASP di Sant’Agata Militello.

Possono ricevere la quarta dose i soggetti over 60 o con elevata fragilità, purché sia trascorso un intervallo  di almeno 120 giorni dalla terza dose, o dall’ultima infezione successiva al richiamo.

“Ringraziamo – ha detto il commissario per l’emergenza Covid 19 di Messina prof Alberto Firenze – il comune di Capo d’Orlando per la disponibilità dei locali. Siamo fiduciosi sul successo di questa nuova campagna vaccinale e registriamo già un aumento di somministrazioni di quarte dosi in molti hub di Messina e provincia.”

“Noi – ha detto il sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì- siamo sempre stati vicino alle esigenze dell’Asp e dell’Ufficio commissariale,  prima avevamo realizzato  un Hub  nei pressi del PalaFantozzi, adesso abbiamo dato questi locali perché riteniamo che la vaccinazione sia molto importante.
Non è quantificabile al momento l’andamento della pandemia a settembre, ottobre o novembre, dobbiamo prepararci al meglio. C’è un eccezionale rapporto di collaborazione con l’Asp e l’ufficio Covid 19, che ringraziamo, e credo che questo abbia dato i suoi frutti con il numero di vaccinazioni”. conclude il sindaco orlandino.

Facebook
Twitter
WhatsApp