sabato, Maggio 4, 2024

Patti: il consorzio “Tindari-Nebrodi” ha istituito “la scuola di formazione, informazione e aggiornamento per i dipendenti e gli amministratori degli enti locali”

consorzio
Il consorzio intercomunale “Tindari-Nebrodi” di Patti ha istituito “la scuola di formazione, informazione e aggiornamento per i dipendenti e gli amministratori degli enti locali”.
L’incarico, gratuito e volontaristico, è stato conferito al professore e docente universitario Andrea Piraino. La scuola di formazione, comporterà notevoli risparmi per i comuni del consorzio.
Infatti la legge prevede ed obbliga gli enti locali a formare ed informare i dipendenti con corsi e lezioni a carico delle casse comunali, dovendo le amministrazioni rivolgersi all’esterno affidandosi ad enti di formazione preposti.
Da oggi, grazie a questa delibera votata dal consiglio d’amministrazione presieduto da Vincenzo Princiotta Cariddi e composto di Filippo Tripoli, Anna Sidoti, Pasqualino La Macchia e Nino Gaudio, tutto sarà a costo zero, previa accordi tra il consorzio ed i comuni.
Questo è solo uno dei tanti servizi integrati, che l’azione propulsiva del nuovo consiglio d’amministrazione porrà in essere in favore dei comuni componenti l’assemblea consortile; tra gli altri corsi da programmare, c’è quello sulla sicurezza sul lavoro.
Facebook
Twitter
WhatsApp