venerdì, Aprile 19, 2024

Rodì Milici festeggia il 75° anniversario dell’Autonomia comunale

WhatsApp Image 2022-05-10 at 09.33.06

Il comune di Rodì Milici quest’anno compie 75° anni dell’Autonomia Comunale. L’amministrazione comunale per festeggiare questo anniversario molto importante per la comunità ha deciso di lanciare alcune iniziative. La prima si svolgerà proprio oggi 10 maggio.

Quest’evento riguarda i piccoli concittadini, alle ore 10:30 l’amministrazione comunale incontrerà presso il campetto antistante le scuole medie i piccoli cittadini Rodiesi e Miliciesi.

Il tema trattato sarà: “Autonomia e Residenza, di un piccolo borgo”. Il secondo evento riguarda l’intera comunità e si svolgerà sabato 14 maggio alle ore 18:30 presso la Sala Antiquarium, il tutto avrà inizio con vari saluti.

Il primo saluto verrà dato dal sindaco del piccolo paese collinare il Dott. Eugenio Aliberti, a proseguire la Sen. Barbara Floridia (sottosegretario di Stato per l’Istruzione) e dal On. Gianfranco Miccichè, (presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana).

Interverrà anche il prof. Stefano Agosto (Ordinario di diritto Costituzionale- Unime). Il tema trattato sarà “La prospettiva dell’autonomia comunale nella storia: aspetti giuridici e sociali di un comune in crescita. Si impegnerá a coordinare l’evento Sabrina Coppolino (assessore Beni Culturali).

Angela Serena Lo Conti

Facebook
Twitter
WhatsApp