venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio, la Nazionale stasera a Palermo per la sfida contro la Macedona. Tutto esaurito al Barbera

Assessore Messina e l'allenatore Roberto Mancini

Palermo, come da tradizione, non ha deluso le attese e ha fatto registrare il tutto esaurito allo stadio Renzo Barbera. Stasera però toccherà alla Nazionale di Roberto Mancini battere sul campo la Macedonia del Nord per continuare a sperare nella qualificazione ai prossimi mondiali di calcio, in programma a novembre in Qatar.

Stamattina gli Azzurri, campioni europei in carica, si sono allenati al campo militare “Tenente Onorato” di Boccadifalco e qui sono stati ricevuti dall’assessore regionale allo Sport Manlio Messina, che ha consegnato il gagliardetto e la medaglia della Regione Siciliana al presidente della Figc Gabriele Gravina, all’allenatore Roberto Mancini, al capo delegazione della nazionale Gianluca Vialli e al team manager Gabriele Oriali.

«Per noi è motivo di orgoglio avere la Nazionale qui a Palermo – ha detto l’assessore Messina – non solo perché dà grande visibilità alla nostra Sicilia e a questa bellissima città, ma anche perché è stata una scelta d’amore. Ringrazio la Figc, che sa che qui da noi troverà sempre calore e grande affetto. Stasera tutti quanti supporteremo con entusiasmo la nostra squadra. Ci tenevamo a porgere un saluto, anche istituzionale, ai nostri giocatori, a fornire loro un incoraggiamento e un grande in bocca al lupo per un percorso che, speriamo, ci possa portare lontano. Questo è l’augurio che facciamo».

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp