lunedì, Aprile 29, 2024

Barcellona Pozzo di Gotto: “Quando cesserà il covid hospital e ritornerà il presidio di base “Cutroni-Zodda”?

Ospedale-Barcellona-cutroni zodda-min

Quando l’ospedale “Cutroni-Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto ritornerà presidio di base? Questo, in sintesi, il testo di una interrogazione che il deputato regionale Tommaso Calderone ha presentato al presidente della Regione Nello Musumeci e all’assessore alla salute Ruggero Razza. 

blank

“Il Centro Covid di Barcellona Pozzo di Gotto, che, di fatto, ha sostituito da due anni il presidio di base dell’ospedale “Cutroni-Zodda”, ha indubbiamente avuto la sua utilità e sono stato il primo a riconoscerla, ha spiegato Calderone. Il comprensorio barcellonese, dopo 2 anni, ha però necessità di conoscere con certezza quando si ritornerà alle origini. La curva dei contagi è in discesa e dunque si può cominciare a programmare il ritorno alla normalità e cioè al ripristino del presidio di base, con pronto soccorso e tutti i reparti.”

Questo il senso dell’interrogazione presentata oggi, con la quale il capogruppo di Fi all’Ars ha chiesto all’Assessorato alla Salute se è stato stilato un cronoprogramma che tenga conto dell’attuale situazione sanitaria al fine di ripristinare l’Ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Facebook
Twitter
WhatsApp