lunedì, Aprile 29, 2024

Covid, impennata nel messinese. Barcellona P.G. sfora quota 500 positivi. A Patti sono oltre 100

Covid Sicilia

La quarta ondata della pandemia da Covid-19 non risparmia la provincia messinese e il comprensorio tirrenico-nebroideo,  dove nelle ultime ore si sta registrando un netto innalzamento della curva epidemiologica.

A Barcellona Pozzo di Gotto il numero degli attuali positivi ha raggiunto quota 506 casi, mentre a Patti sono 101 i contagi accertati, +16 dall’ultimo aggiornamento. Nel comune di Milazzo, che rimane in zona arancione fino al 31 dicembre, gli attuali positivi salgono a 287 (+38 rispetto al 24 dicembre, quando erano 249).

Anche a Tortorici i dati, aggiornati in serata, fanno registrare 8 nuovi casi di positività, portando a 22 il numero degli attuali positivi, di cui 11 accertati con test rapido e 11 con tampone molecolare.

Anche a Santo Stefano di Camastra sale il numero dei contagiati, passando da 6 a 9.
15 i test Covid positivi anche a Mistretta, dove il numero dei contagi potrebbe ancora salire.

A Capo d’Orlando sono 32 gli attuali positivi riscontrati con tampone molecolare, mentre 40 persone sono in quarantena quali contatti diretti. Anche nella cittadina tirrenica, comunque, il numero sembra destinato a crescere nei prossimi giorni.

Segnalata da più parti la difficoltà ad ottenere in tempi stretti gli esiti dei tamponi molecolari eseguiti, per i quali occorre attendere anche oltre 48 ore. Chiaro indice che è molto elevato il numero dei test eseguiti e processati in queste ore nei laboratori analisi designati.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp