venerdì, Aprile 19, 2024

San Piero Patti: presentato il nuovo portale turistico con il “Virtual Tour”

San piero Patti

E’ stato presentato il portale dedicato alla promozione turistica di San Piero Patti, borgo con tanti tesori nascosti, angoli di storia e di vite vissute, che offre uno spazio virtuale e punta sullo sviluppo del turismo e del marketing territoriale con un interfaccia amichevole e efficace.

C’è la chiesa di Santa Maria Assunta, una delle chiese più belle della provincia di Messina, che sarà visitabile a 360° dal proprio smartphone o pc, proprio grazie al “Virtual Tour”; questo è un nuovo strumento di comunicazione con forte impatto emotivo, che consente di creare percorsi di immagini da esplorare, integrate da didascalie.

Grazie all’unione di fotografie panoramiche a 360°, restituisce una riproduzione di spazi ed ambienti più vicina alla realtà. C’è la possibilità di muoversi e spostarsi in diversi punti di osservazione, una vera e propria visita virtuale, esplorando gli ambienti riprodotti nella loro
totalità, con un realismo sorprendente. E’ un’esperienza coinvolgente che rapisce l’utente con immagini immersive dal forte impatto emotivo, accessibile semplicemente da un computer, tablet, smartphone o da visori cardboard.

Uno strumento che susciterà l’interesse generale di chi avrà la possibilità di
sperimentare e pregustare, attraverso la visita virtuale, il fascino del borgo dai tesori nascosti, prima di viverlo di persona. Un ulteriore tassello, inserito nel nuovo portale turistico comunale, per proseguire nel percorso di crescita e valorizzazione del territorio portato avanti, un passo alla volta e con continuità dall’amministrazione guidata da Salvatore Fiore.

“Il comune di San Piero Patti si conferma apripista dei servizi tecnologici anche nella promozione turistica, hanno spiegato il primo cittadino e gli assessori Cinzia Marchello e Gianluca Di Bella che stanno seguendo questo; si vuole strutturare l’offerta ed i servizi turistici continuando nel percorso di digitalizzazione a favore di cittadini e turisti. L’importanza di sviluppare e rendere disponibili servizi online si è resa sempre più
evidente durante la pandemia da Covid-19. Siamo consapevoli del patrimonio, artistico, umano e culturale che San Piero Patti ha la fortuna di possedere e degli importanti progetti di valorizzazione culturale e turistica avviati.”

Facebook
Twitter
WhatsApp