giovedì, Marzo 28, 2024

Pettineo: destinate risorse per Tari, emergenza e refezione a beneficio delle famiglie

pettineo-e

La giunta comunale di Pettineo ha destinato la somma complessiva di circa 36 mila euro per agevolare le famiglie colpite dall’emergenza Covid 19.

Di queste somme, la parte più consistente delle risorse, pari ad oltre 26 mila euro verranno destinate alle agevolazioni/riduzioni Tari,  anche per le utenze domestiche, con un abbattimento fino al 100% , per chi ha un Isee non superiore ai 5.000 euro.

Le ulteriori risorse disponibili invece serviranno per la concessione dei buoni spesa alle famiglie maggiormente colpite dall’emergenza e che versano in stato di bisogno. Infine altri 2.000 euro sono riservati per riconoscere un contributo alle famiglie con figli che utilizzano il servizio di refezione scolastica, riproponendo in questo caso la stessa misura  di solidarietà e di aiuto che era già stata concessa per l’anno 2020.

Tutte le agevolazioni verranno concesse, previa verifica dei requisiti anche reddituali, sulla base delle istanze che perverranno al comune entro i termini e con le modalità che verranno stabilite a breve con un apposito bando che verrà predisposto dall’ufficio servizi sociali del comune di Pettineo e che verrà successivamente pubblicato sul sito internet del comune.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp