sabato, Maggio 28, 2022

Sant’Agata Militello: vegetazione selvaggia nella zona antistante il plesso “Cesareo”

4b0521c8-0497-4307-8de7-755577f10704

La zona antistante il plesso “Cesareo” di Sant’Agata Militello è in stato di incuria e abbandono; urge la manutenzione ordinaria e la bonifica del sito. Su questi punti ha insistito il consigliere comunale Melina Recupero, in un’interrogazione inviata al sindaco Bruno Mancuso.

Il consigliere, nel suo atto ispettivo, ha evidenziato come siano pervenute numerose segnalazioni da parte di genitori di alunni che frequentano il plesso; lamentano lo stato di abbandono in cui si trova la zona antistante la scuola. Le aiuole circostanti e il ciglio del marciapiede antistante l’ingresso sono invase da erbacce.

Da qui l’interrogazione rivolta al sindaco per sapere se è a conoscenza del problema e se non ritiene opportuno ed urgente intervenire; poi se sono stati già programmati interventi di manutenzione ordinaria e discerbamento della zona antistante il plesso scolastico. Infine il consigliere auspica una programmazione a 360°, costante e giornaliera, senza che si intervenga solo ed esclusivamente dopo segnalazioni dei cittadini con le polemiche che si portano apprezzo.

Facebook
Twitter
WhatsApp