giovedì, Aprile 18, 2024

Brolo, consegnati i lavori di completamento della scuola di via Trento

scuola piana Brolo

Verranno portati a termine entro novembre 2022 gli interventi di completamento della Scuola di Via Trento in contrada Piana di Brolo.

Questa mattina, preso la sede municipale, si è proceduto, difatti, alla formale consegna dei lavori ai rappresentanti del Consorzio Stabile BCM di Sant’Agata Militello, aggiudicatario dell’appalto e dell’impresa consorziata Hi – Tech Impianti di San Marco d’Alunzio che eseguirà l’intervento.

Il finanziamento di 2milioni 750mila euro relativo al plesso scolastico di Piana, era stato ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, dopo che il Sindaco Giuseppe Laccoto appena insediato, nella primavera del 2019, aveva chiesto all’Ufficio Tecnico Comunale di accelerare l’iter per la definizione del relativo progetto, in modo da poter partecipare al bando.

“Il completamento della scuola di via Trento è un intervento che qualifica l’attività amministrativa, emblematico della progettualità che caratterizza la nostra azione – commenta il Sindaco Giuseppe Laccoto. Questa scuola sarà fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica del nostro Paese, modello di sicurezza e di efficienza, motivo di orgoglio per l’intera comunità di Brolo”.

Facebook
Twitter
WhatsApp