blank

Partinico, scoperta e sequestrata discarica abusiva. Denunciato proprietario del terreno

Un vasto appezzamento di terreno, in contrada Turrisi Soprana a Partinico, nel quale erano accatastati decine di cumuli di rifiuti di ogni tipo, anche speciali pericolosi. Lo hanno scoperto il i Finanzieri della Compagnia di Partinico, nell’ambito di un servizio d’iniziativa in materia di polizia ambientale. E’ stato grazie ai rilievi della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Palermo, che nel corso di una ricognizione sul territorio di Partinico è stata individuata la discarica.

Un sopralluogo più approfondito all’interno del sito, che si estende per olre 350 mq, ha permesso di accertare la presenza di materiali edili di scarto, copertoni di auto e decine di lastre di eternit.

Le Fiamme Gialle di Partinico, hanno sequestrato la zona contaminata, ulteriormente danneggiata dal tentativo di “smaltire” i rifiuti dandoli alle fiamme.

I militari della Guardia di finanza hanno quindi denunciato il proprietario dell’are adibita a discarica per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

(sc_adv_out = window.sc_adv_out || []).push({ id: 486803, domain: "n.ads5-adnow.com", });
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank
blank