mercoledì, Giugno 29, 2022

Catania, “tornado” si abbatte sulla città. Danni e disagi in tutto l’hinterland

catania tornado

Un violento nubifragio, preceduto da un “tornado” si è abbattuto su Catania e i comuni dell’hinterland. Una settantina gli interventi completati dai Vigili del Fuoco e altrettante le richieste richieste di soccorso in attesa.

La notizia è stata diffusa attraverso la pagina facebook del comune di Catania, dove si segnalano anche feriti. Pare si tratti di tre persone che partecipavano ad una manifestazione sportiva al Porto di Catania. Secondo quanto riportato da Ansa Sicilia, pare che nessuno dei feriti soccorsi al momento risulti ricoverato negli ospedali della città, ma ci sarebbero state delle persone contuse.

Alberi sradicati, pali della luce divelti, allagamenti e imbocco dell’asse dei servizi di Catania bloccato a causa della caduta di alberi sulla carreggiata. Il maltempo avrebbe causato problemi anche all’aeroporto dove alcuni voli in arrivo sono stati dirottati verso altri scali.

Il violento temporale a Nicolosi ha causato la caduta di un albero, in piazza Vittorio Emanuele, danneggiando un mezzo trasporto per disabili di una associazione.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp