Campionato kart Asi: il santagatese Fabrizio Anello conquista il secondo titolo di campione italiano “Light”

B5C03AB0-CBFE-4C59-83E7-6C0B0C1C1735

Fabrizio Anello fa il bis e per il secondo anno consecutivo sale sul gradino più alto del podio laureandosi campione d’Italia Asi nella categoria Light.

Nella finale nazionale RKC (Rental Kart Championship) organizzata dall’ASI Karting, che si è disputata al Kartodromo Iscaro di Chianche, in provincia di Avellino, il 36enne di Sant’Agata di Militello corona un altro importantissimo traguardo per la sua lunghissima carriera di kartista.

Una giornata difficile per Fabrizio, partito dalla sesta posizione, ma che lo ha visto protagonista di una rimonta che sa dell’incredibile, vista la nutrita presenza di ottimi e qualificati piloti provenienti da tutta la Penisola, fino ad arrivare alla vittoria, grazie alla sua esperienza.

“È stata una delle giornate più difficili, ma più belle della mia carriera” ha commentato il campione via social, che solo tre giorni fa aveva detto che avrebbe disputato la gara “con fame ed umiltà”.

blank

Oggi giornata da incorniciare per Sicilia e la provincia peloritana. Nella categoria “Medium”, infatti, vince il titolo di campione italiano il messinese Valentino Fusco, al suo debutto. Il 15enne Fusco ha ottenuto pole e vittoria portando ancora più in alto i colori della Sicilia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp