domenica, Dicembre 15, 2024

Sant’Agata di Miltello, 18 gli attuali positivi. Sempre più casi tra i giovani

Il sindaco di Sant'Agata di Militello Bruno Mancuso
Il sindaco di Sant'Agata di Militello Bruno Mancuso

“Salgono a 18 i soggetti positivi al Covid nel nostro Comune. Nella giornata di ieri si sono registrati 5 nuovi positivi, tutti giovani tra i 18 e i 23 anni. Stanno tutti bene o con sintomi lievi. Non ci sono soggetti ricoverati. Sono 15 i soggetti in quarantena per contatto stretto con soggetti positivi.”

Lo comunica il primo cittadino bruno Mancuso, nel consueto aggiornamento via social.

“I dati attuali ci fanno pensare che è molto attiva la diffusione del virus soprattutto tra i giovani non vaccinati che partecipano ad assembramenti estivi di vario tipo.” aggiunge il sindaco “C’è da dire che alcuni dei soggetti positivi al Covid avevano ricevuto la seconda dose di vaccino. Questo vuol dire che anche i vaccinati possono essere fonte di contagio anche se sul piano clinico i sintomi sono notevolmente ridotto.”

“Siamo convinti, con il rispetto di chi la pensa diversamente, che vaccinarsi è la scelta più giusta per cui continuiamo a promuovere la campagna vaccinale che nel nostro Comune è  a livelli accettabili, avendo superato il 70% per la prima dose e il 60% di chi ha completato il ciclo di vaccinazione. Un ulteriore e deciso richiamo al rispetto delle regole comportamentali è d’obbligo, visto che è sempre più probabile che la Sicilia rientri presto in “zona gialla”, con tutte le conseguenze che questo comporterà” conclude Mancuso.

Facebook
Twitter
WhatsApp