venerdì, Dicembre 13, 2024

Sant’Agata Militello: “Perchè il comune non ha ottenuto fondi per i centri estivi?”

Comune Sant'Agata Militello

Perchè il comune di Sant’Agata Militello non risulta trai destinatari del finanziamento per il potenziamento della rete dei centri estivi e dei centri con funzione educativa e ricreativa per l’anno in corso? Questo l’oggetto di un’interrogazione inviata dal consigliere comunale Melinda Recupero al sindaco Bruno Mancuso.

Il consigliere ha chiesto inoltre se il comune ha espressamente manifestato di non volersi avvalere di questo finanziamento e anche se l’amministrazione vuole promuovere l’organizzazione e l’attivazione di questi centri. I fondi per i centri estivi – 135 milioni di euro – sono stati stanziati dal dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il supporto delle Regioni.

Il 24 giugno scorso è stato dato il via libera all’assegnazione delle somme direttamente ai comuni, che hanno detto si in massa, con un tasso di adesione pari al 95%. In provincia di Messina sono risultati beneficiari del finanziamento 103 su 108 e tra questi non figura il comune di Sant’Agata Militello, una circostanza fortemente penalizzante dei diritti di socializzazione dei minori

Facebook
Twitter
WhatsApp