venerdì, Aprile 26, 2024

Sant’Agata M.llo – Oggi i funerali del 26enne Salvatore Scianò, proclamato il lutto cittadino

sscianò

Saranno esposte le bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici comunali oggi, dalle ore 15 alle ore 17, a Sant’Agata Militello.

Alle ore 16, infatti, presso la Chiesa Madre di Sant’Agata di Militello, Maria S.S. del Carmelo, si svolgeranno i funerali del giovane dott. Salvatore Scianò, di anni 26.

“Persona molto conosciuta – scrive il primo cittadino Bruno Mancuso nell’ordinanza con cui si proclama il lutto cittadino –, stimata, e voluta bene a Sant’Agata Militello per il suo carattere gioviale, affabile, sorridente, generoso, dal futuro umano e professionale molto promettente”.

L’improvvisa e tragica scomparsa del giovane, nella notte tra il 22 ed il 23 maggio (qui la notizia), ha destato grande commozione, sconforto e dolore nella cittadinanza santagatese, così il sindaco ha ritenuto opportuno e doveroso proclamare il Lutto cittadino, “in segno di rispetto e partecipazione al triste evento che la nostra comunità sta vivendo, anche al fine di rappresentare in modo tangibile e solenne, in segno di cordoglio alla Famiglia la vicinanza e la solidarietà dell’intera comunità”, si legge nell’ordinanza sindacale.

Facebook
Twitter
WhatsApp