lunedì, Aprile 29, 2024

Covid-19 – Tortorici conclude la zona rossa. Calo degli attuali positivi

tortorici

Nessun provvedimento di proroga della zona rossa, in scadenza alla mezzanotte di ieri mercoledì 19 maggio, per il comune di Tortorici, che è passato direttamente in zona gialla.

Si torna, dunque, alla normalità, dopo ben 20 giorni di massime restrizioni. Il comune era stato, infatti, dichiarato off limits a partire dal 29 aprile scorso e per la seconda volta in due mesi – la prima zona rossa era scattata dal 5 al 15 febbraio 2021.
Buone notizie anche sul fronte della diffusione del coronavirus sul territorio. Nella giornata di ieri sono state registrate 13 guarigioni e una persona è stata considerata positiva asintomatica a lungo termine, per cui sono stati emessi i provvedimenti di fine isolamento.

Soltanto due sono, invece, i nuovi positivi al rilevati con tampone molecolare, tra i contatti stretti di soggetti già positivi, mentre sono 3 i soggetti già positivi al test antigenico rapido confermati dall’esito del tampone molecolare.

Scende così a 65 il numero degli attuali positivi, di cui 58 con tampone molecolare e 7 con test rapido e passano a 46 a 37 le persone in quarantena.

Facebook
Twitter
WhatsApp