blank

Milazzo – Un sostegno ai titolari delle attività di ristorazione

Un sostegno ai titolari delle attività di ristorazione di Milazzo. La giunta municipale di Pippo Midili ha approvato una delibera per supportare la ripresa delle attività fortemente compromesse dagli effetti dell’emergenza epidemiologica.

Saranno previsti maggiori spazi pubblici, in via straordinaria fino al 31 dicembre. Gli uffici comunali potranno pertanto concedere sino al termine del 2021 ai titolari delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande per i quali, alla luce delle prescrizioni in materia di distanziamento sociale, non sarebbe possibile proseguire l’attività utilizzando la sola superficie interna, una occupazione di suolo pubblico in ragione della superficie ipoteticamente occupabile dalle stesse.

Nel caso in cui questi esercizi fossero invece in possesso di regolare autorizzazione di suolo pubblico, viene concesso l’ampliamento nella misura del 50%.

Qualora le richieste attengano l’occupazione della sede stradale, la loro fattibilità sarà connessa ad eventuali provvedimenti di chiusura al transito veicolare e comunque dovranno essere garantiti gli accessi agli edifici o ai passi carrai come prevede del resto la normativa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank
blank
blank