martedì, Aprile 23, 2024

Bilancio Polfer: denunciato un uomo per avere danneggiato due treni

Foto Polizia Ferroviaria

E’ stato denunciato per danneggiamento e interruzione del pubblico servizio; i fatti sono accaduti alla stazione di Agrigento.

L’uomo si era introdotto di notte nei locali della stazione e ha danneggiato diversi elementi di arredo e tecnici e addirittura due treni, provocando la soppressione di alcune corse e notevoli disagi ai viaggiatori. Questi alcuni fatti evidenziati nell’ultimo bilancio dell’attività della Polfer in Sicilia, durante la quale, oltre ad aver denunciato due persone, sono state controllate 2.479 persone; sono stati poi ispezionati 25 veicoli, 25 treni i presenziati e 333 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria.

A Palermo un ventunenne è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere; è stato trovato in possesso di un coltello da innesto, che è stato sequestrato. I poliziotti hanno anche consegnato ad una distratta viaggiatrice una borsa che aveva dimenticato a bordo di un treno. La donna ha così potuto recuperare tutti i suoi oggetti personali tra cui documenti, carte di credito e 2 libretti di risparmio.

A Catania, gli agenti della Polfer hanno salvato una donna in evidente stato confusionale che, con pericolo per sé e per gli automobilisti, si era posta al centro della sede stradale nei pressi della rotatoria dinanzi alla stazione. Gli operatori, dopo averla messa in sicurezza, nonostante le resistenze della donna, l’hanno affidata alle cure del personale sanitario intervenuto sul posto.

Facebook
Twitter
WhatsApp